Torna a tutti gli Eventi

La Domanda - Becky Namgauds

  • Anfiteatro di Capomandro Calcata (VT) Italia (mappa)

Un mondo in bilico, dove la paura vibra sotto la superficie della quotidianità. Questo lavoro svela le tensioni che portiamo dentro, i terrori silenziosi che plasmano i nostri movimenti, le nostre interazioni, la nostra comprensione di noi stessi e degli altri. Attraverso realtà distorte e reinterpretazioni assurde del familiare, indaghiamo i veleni sociali che logorano il nostro sistema nervoso.

In una cultura ossessionata dalla sicurezza ma intrisa di ansia, la paura viene brandita come uno strumento di controllo—ci isola, ci mantiene obbedienti. Ma cosa accade quando ci rifiutiamo di cedere alla sua presa? Possiamo spezzarne il controllo, infrangerne l’incantesimo? Ispirandoci all’appello di Bell Hooks a resistere alla tirannia della paura, questo lavoro non si limita a svelare i meccanismi della dominazione—cerca vie per espellerli, per immaginare oltre di essi.

Un confronto. Uno smantellamento. Un salto verso qualcos’altro.

La Domanda è un nuovo lavoro di teatro-danza sviluppato in cinque intense giornate in stretta collaborazione con i danzatori della Roma City Ballet Company. Creato attraverso una serie di attività coreografiche e teatrali, il lavoro esplora il modo in cui corpi, desideri, bisogni e tempo si intersecano e si dispiegano. Intreccia movimento, improvvisazione, teatro e voce, sfumando i confini tra le forme e abbracciando la spontaneità del processo creativo.

La Domanda - BECKY NAMGAUDS

Contept e coreografia Becky Namgauds
Danzatori Roma City Ballet Company
Produzione PROTEO

Evento incluso nell’abbonamento giornaliero

Indietro
Indietro
28 agosto

Dancer Inside - Mostra fotografica - Simone Ghera

Avanti
Avanti
28 agosto

CARI BAMBINI - Salvatore Cataldo