Visita guidata ad Opera Bosco Museo di Arte nella Natura con performance di Giulia Alvear Calderon e Gabriele Calanca.
Un viaggio sensoriale tra suono, corpo e tempo.
ANCIA è un progetto di ricerca artistica e sperimentazione site-specific, dove ogni performance si adatta e si trasforma in relazione allo spazio che la ospita: architetture, paesaggi e ambienti diventano parte integrante della composizione.
La danza contemporanea e urban dialoga con il suono ancestrale del Duduk, strumento millenario dal timbro profondo, arricchito da effetti elettronici che ne espandono le possibilità espressive. Il risultato è una trama sonora e visiva unica, in cui corpo e suono si fondono in un racconto che cambia ogni volta.
La danzatrice e il musicista si incontrano in un continuo scambio tra gesto e respiro, creando una nuova grammatica espressiva. Entrambi i linguaggi – quello corporeo e quello musicale – affondano le radici nel passato, ma vengono trasformati dall’uso dell’elettronica e del movimento contemporaneo, generando un flusso dinamico tra tradizione e innovazione, memoria e visione.
ANCIA è un’esperienza immersiva e in trasformazione, che rende ogni spazio non solo contenitore ma co-creatore dell’opera.
Ancia - Il suono del corpo
Performer Giulia Alvear Calderon
Musiche di Gabriele Calanca
Evento incluso nell’abbonamento giornaliero ma acquistabile anche separatamente.